Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Luci d’Artista a Salerno 2014/2015: i nuovi temi

07/11/2014 8:00:00 AM ore 8:00 - 06/01/2015 11:55:00 PM ore 23:55

Luminarie delle Luci d'Artista a Salerno

I nuovi temi delle Luci d’Artista di Salerno, che inaugureranno a novembre 2014 e che includeranno anche dei mercatini natalizi

Dopo un anno dal successo dell’ultima spettacolare edizione delle Luci d’Artista di Salerno, la città si prepara nuovamente ad accogliere un enorme flusso di turisti per l’allestimento delle festività natalizie del 2014.

Il 7 novembre, infatti, il sindaco della città

, De Luca, taglierà il nastro e presenterà le nuove installazioni che illumineranno le giornate dei salernitani e non. Le istituzioni e gli operai sono già al lavoro e si stanno impegnando nelle installazioni delle luminarie che resteranno attive fino al gennaio 2015.

Il sindaco si è detto molto orgoglioso del successo che ogni anno la città di Salerno riscuote grazie a questa iniziativa e ha dichiarato che numerosi alberghi e bed and breakfast stanno già registrando il tutto esaurito per il periodo di Natale, oltre al fatto che tante navi da crociera hanno riconfermato il loro attracco per i weekend dei prossimi mesi.

Ma quali saranno i temi dell’edizione di quest’anno? Scopriamoli insieme!

Temi delle Luci d’Artista di Salerno 2014-2015

Le luminarie di Salerno rappresentano sempre un percorso fantastico e magico attraverso un mondo alternativo fatto di luci e colori, che immergono il passante in un’atmosfera molto suggestiva. Si tratta di vere e proprie opere d’arte luminose che si diramano tra le strade, le piazze ed il lungomare della città, ricche di riferimenti mitologici e fiabeschi.

Per l’edizione del 2014-2015, dopo una lunga serie di trattative, si è deciso di scegliere i temi dell’Aurora Boreale e delle Fiabe.
Il fantastico effetto dell’aurora boreale sarà ricreato attraverso l’installazione di pannelli speciali e bande di colore con le diverse tonalità di rosso, verde e azzurro; sarà così ricreato, in maniera artificiale, il fenomeno ottico dell’atmosfera terrestre.

Il punto forte dell’edizione, però, saranno i personaggi delle fiabe, con particolare attenzione per Peter Pan e Cenerentola. I due personaggi tanto amanti dai bambini prenderanno la forma di grandi statue luminose che saranno collocate al centro delle due piazze principali di Salerno.
Nella villa comunale, invece, verranno poste figure che ritrarranno i diversi personaggi della Disney, ricreando una sorta di giardinno incantato

Inoltre, la novità di quest’anno riguarda l’estensione dello spazio in cui saranno installate le luminarie: anche strade non centrali saranno addobbate con le luci natalizie.

I mercatini natalizi diSalerno

Mercatini Natalizi

Dal 27 novembre, il lungomare e le piazze saranno arricchite anche dalla presenza di numerosi stand natalizi in legno. L’idea è quella di voler ricreare l’atmosfera dei mercatini natalizi tirolesi e bolzanini. Il Christmas Market sarò organizzato dall’associazione torinese Buongiorno Italia, che anche l’anno scorso si occupò della cosa.

Date queste interessanti premesse, non ci resta che attendere il 7 novembre e restare nuovamente stupiti della magia delle Luci d’Artista!

Informazioni inaugurazione Luci d’Artista a Salerno

Quando:

  • 7 novembre inaugurazione luminarie
  • 27 novembre allestimento mercatini natalizi

Info: per maggiori info sulle luci e gli alloggi, consultate il sito ufficiale delle Luci d’Artista di Salerno

Dettagli

Inizio:
07/11/2014 8:00:00 AM ore 8:00
Fine:
06/01/2015 11:55:00 PM ore 23:55

Luogo

Salerno
Salerno
Salerno, Italia
+ Google Maps

Lascia un commento

Lascia un commento