Luci d’Artista Salerno 2015 – 2016

salerno20152016

Luci d’Artista Salerno 2015-2016

Da novembre 2015 a gennaio 2016

Benvenuti all’evento più atteso dell’anno: Luci d’Artista 2015. L’evento è stato inaugurato il 7 novembre per questa edizione, fino al 24 gennaio, la città di Salerno ospita la più spettacolare e suggestiva esposizione di opere d’arte luminosa, tutte installate presso le strade, le piazze ed aree verdi.
La “foresta” è il tema dell’installazione luminosa che caratterizza piazza Flavio Gioia. Inoltre per la prima volta, quest’anno sono state installate le luminarie anche sulla neonata spiagga di Santa Teresa!

Personaggi delle fiabe, giardini incantati, mondi esotici e dragoni, volte celesti ed aurore boreali accendono le notti salernitane durante tutto il periodo di Natale e sorprendono milioni di persone coinvolgendole in un’atmosfera magica. Nel periodo natalizio, non mancano eventi ed i caratteristici mercatini di Natale, come quelli più famosi del Lungomare Trieste.

L’elemento natalizio che farà da apice alle luminarie di Salerno, ovvero il magnifico albero di Natale, sarà inaugurato in Piazza Portanova il 4 Dicembre.

Non perdere l’occasione di organizzare un viaggio emozionante tra le bellezze di una città ricca di storia, arte, cultura, oltre che vicina alle attrazioni della Costiera Amalfitana, di Paestum e Pompei, di Capri e Caserta.

mappa luci d'artista2

 

Fonte

Fonte2

Lascia un commento